I ♥ Defend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lügiæ
     
    .
    Avatar

    ©

    Group
    Followers fans
    Posts
    1,887

    Status
    Anonymous
    Partecipo a questa iniziativa con il mio pfolio
    Mio sorella, che vive lontano sia da me che dai miei genitori (lei vive a Padova, io a Verona e i miei genitori a Napoli) ha avuto il covid, fortunatamente in una forma non tale da necessitare l'ospedalizzazione ... ma è stato un mese di angoscia, ansia e paura ... un mese che non auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico.
    Prima erano le mascherine, adesso ovviamente l'attenzione di queste persone si è spostata ovviamente sui vaccini.
    Io ho il massimo rispetto per i dubbi e le paure altrui, ma credo anche nella forza dei numeri, che stanno dimostrando come i vaccini siano l'unica arma utile al momento per combattere il Coronavirus. Ma queste persone che rivendicano la vostra libertà di non vaccinarsi - e quindi magari di ammalarsi e di contagiare altri - ci pensano mai a tutti quelli che non hanno la libertà nemmeno di vedere un fratello o una sorella durante mesi difficili di terapia e di attesa di una guarigione?
    Io sono sempre stata a favore della libertà di pensiero, ma credo che alla mia libertà esista sempre un unico limite: il limite è quello del punto dove iniziano le libertà degli altri. Lo ha detto molto meglio di me il Capo dello Stato, Sergio Mattarella: ‘Vaccinarsi è dovere morale e civico. Non si invochi la libertà, chi si sottrae mette a rischio la vita e la salute degli altri’. Aggiungo solo una mia piccola considerazione: prima di andare a fare la prossima manifestazione con quegli insensati e vergognosi richiami alla Shoah, pensassero un attimo alle persone chiuse in ospedale. Agli anziani e ai bambini che rischiano di ammalarsi perché tanta gente non si vaccina.
    Concludo con un pensiero di un giornalista che io seguo molto, che ho conosciuto durante i mesi del loockdown poichè era solito fare dirette quotidiane su Facebook, che a tal proposito scrive:

    “Non vi siete ribellati alla mafia;
    non vi siete ribellati alle tangenti;
    non vi siete ribellati ai femminicidi;
    non vi siete ribellati alle morti sul lavoro;
    non vi siete ribellati a vent’anni di berlusconismo che ha fatto il lavaggio del cervello al Paese;
    non vi siete ribellati alla mattanza di Stato di Genova del 2001 che ha castrato il cambiamento;
    non vi siete ribellati allo sfruttamento sul lavoro, a paghe da fame, a inchinarsi al padrone per leccare le briciole dal tavolo;
    non vi siete ribellati a un sistema che strappa il futuro dalla carne dei vostri figli.
    Non vi siete ribellati a un cazzo, nella vita.
    E ora rompete i coglioni per l’unica cosa che potrebbe salvarvela: il vaccino”.
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2020, 17:00   505 views
  Share  
.
Top